21.05.2015
RUSSIA, IN 9 ANNI È DECUPLICATO IL NUMERO DEGLI INTERNAUTI
Il sondaggio condotto dall'istituto demoscopico VZIOM in 130 centri abitati di 46 regioni russe su un campione di 1,6 mila persone, ha rilevato importanti novità riguardante l’utilizzo della rete da parte dei russi.
Negli ultimi 9 anni il numero degli internauti russi è decuplicato, assestandosi su scala nazionale sulla percentuale del 69%. Si tratta di persone che navigano ogni giorno, che nel 2006 erano appena 5%. Gli utenti più attivi sono i giovani in età compresa tra i 18 e i 24 anni, il 100% di loro utilizza quotidianamente la rete. E’ aumentata anche la quota di chi usa per navigare tablet (41%) e smartphone (55%).
I russi in rete cercano soprattutto musica, film e libri, poi notizie e informazioni riguardanti lavoro o studio. Meno della metà dei navigatori (44%) frequenta social networks, chat o forum. Un terzo di questi cerca amici o anime gemelle, un terzo gioca. Stando a quello che dicono gli intervistati, il fanalino di coda delle ricerche sono i siti erotici: soltanto uno su dieci ammette di visitarli.
  Results of our study
  Ratings
  In focus
  News